• SicurezzaCertificazioni
  • 24/7Servizio
  • QualitàProfessionisti

Progetto villino residenziale bifamiliare

NUOVA COSTRUZIONE -  Villino residenziale bifamiliare.

Lo STUDIO TECNICO VULCANO ha eseguito la progettazione di un villino residenziale bifamiliare, concretizzando le idee di entrambi i committenti con esigenze diverse.


Lo STUDIO TECNICO VULCANO ha iniziato la progettazione di nuove costruzione residenziali (1996) proprio con questo incarico, con la progettazione (realizzata interamente “a china”) di un villa bifamiliare.
Il lotto era inserito in una zona O di P.R.G., dove il Piano Particolareggiato non era ancora stato approvato, ma si poteva costruire all’interno di alcuni lotti interclusi e con specifiche condizioni.


Il progetto prevedeva un piano terra di circa mq. 200 circa, di superficie coperta, oltre ad un piano seminterrato ed un sottotetto. La costruzione, inserita in un lotto di circa mq. 1.000,  è delimitata da giardino a verde, oltre ad un locale interrato, separato dal fabbricato principale, con destinazione garage.
Inoltre le due abitazioni si avvalgono di un ampio e vivibile porticato ben collegato con la zona giorno.


Lo STUDIO TECNICO VULCANO ha curato anche la Direzione dei Lavori, con particolare attenzione nella fase di realizzazione dell’intelaiatura di cemento armato.

Gallery